UPGRADE - MODELLAZIONE 3D DESIGN - LIVELLO II
Descrizione del Corso:
Upgrade Rhinoceros Pescara - Certificato Ufficiale McNeel Livello II – Modellazione 3D Design.
La Samilo srl offre la possibilità di ottenere il Certificato Ufficiale McNeel Livello II, a chi ha sostenuto e completato con profitto le ore del modulo di Modellazione 3D presenti nel Corso di Rappresentazione del Product Design - Livello Base.
L’Upgrade Rhinoceros LEVEL 2 Design è indirizzato pertanto ad approfondire in chiave analitica tematiche già affrontate durante il corso base, aprendo gli scenari ideali per la creazione di oggetti e forme a media ed elevata complessità geometrica. Come dettagliatamente descritto nella sezione “programma upgrade”, si affronteranno tematiche riguardanti la modellazione solida mediante gli strumenti di deformazione e problematiche relative alla modellazione di forme organiche, secondo i dettami impartiti dalla casa madre produttrice del software Rhinoceros e secondo quanto previsto dal Livello II.
Durante l’upgrade, come da indirizzo della casa madre, verranno impartite le nozioni basilari della modellazione parametrica attraverso l’utilizzo del plugin Grasshopper.
L’Upgrade per l’ottenimento del certificato Rhinoceros Livello 2 è diviso in 3 lezioni. Le prime due lezioni da 5 ore, fascia oraria 9.00/14.00 e l’ultima lezione da 8 ore, fascia oraria 9.00/13.00 – 14.00/18.00 per un totale di 18 ore. La piattaforma mediante la quale gestiremo i corsi modalità e-learning sarà Zoom. Le modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario con:
I corsisti, iscritti al corso, potranno accedere alle lezioni su tale piattaforma attraverso uno specifico link che verrà comunicato tramite mail prima della partenza del corso stesso e successivamente all’iscrizione online.
Lezione1 RHINO
Ripasso modellazione base NURBS _ Esercitazione sul modello di un interno.
Ripasso di creazione di superfici: “loft”, superfici di rivoluzione, superfici sweep 1 e 2 binari, rete di curve, patch. Editing di superfici per punti di controllo e raccordo “blend” superfici.
Lezione2 RHINO
Studio delle geometrie mediante i concetti chiave di continuità, grado, tangenza e curvatura.
Analisi delle superfici in rapporto di continuità: analisi di curvatura ed analisi zebra.
Approccio metodologico ottimizzato per la costruzione di superfici complesse con successiva ricostruzione mediante l’ utilizzo del comando “Rebuild”. Creazione di superfici “blend” avanzate. Editing avanzato delle superfici mediante la funzione “registra storia”. Analisi avanzata di tutte le tecniche necessarie per deformare gli oggetti tridimensionali: strumenti di torsione, piegatura, rastremazione, comando “scorri lungo la curva” e “scorri lungo la superficie”. Utilizzo dei comandi per la rappresentazione seriale di oggetti con editing delle serie mediante il comando “registra storia”.
Lezione3 GRASSHOPPER
Concetti base, logica algoritmica, interfaccia grafica.
Nozioni fondamentali: componenti, connessioni, data flow.
Analisi e definizione di curve e superfici.
Funzioni matematiche e logiche, serie numeriche, gestione dei dati.
Cenni di Analisi Matematica. Vettori ed equazioni.
Definizione di griglie e pattern.
Data tree: gestione di dati complessi.
Mesh e Subdivision Surfaces.
Teoria degli attrattori: studio di formule matematiche.
Trasformazioni geometriche, paneling.
Sconto del 50% per Studenti e Under 40.
- saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online;
- due rate, 50% del valore totale entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online ed il restante 50% entro e non oltre la prima lezione di corso.
Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.
Clicca su Iscriviti per prenotare il tuo posto...