Full Immersion.... On The Road! | Revit Architecture
Per la specifica organizzazione e gestione del Corso Online, CLICCA QUI.
Il classico Full Immersion a Pescara si trasforma nella sua nuova versione ” On The Road ! ” e diventerà itinerante in tutta Italia, cercando durante l’anno di toccare tutte le più grandi città d’Italia.
Il corso certificato Full Immersion…On the Road! Autodesk Revit in Progettazione Tecnica BIM si pone l’obiettivo di produrre e documentare in maniera coerente e coordinata un progetto architettonico, dalla fase concettuale alla realizzazione dell’impaginazione di progetto definitiva. Verranno analizzate le peculiarità che fanno di Revit uno dei migliori modellatori BIM., attraverso cui è possibile generare Modelli 3D Virtuali che migliorano la gestione dei dati, la qualità delle informazioni e diminuiscono la percentuale di errori.
B.I.M. è l’acronimo di Building Information Modeling e la parola da enfatizzare è sicuramente Information. Utilizzando il Building Information Modeling, i progettisti possono lavorare insieme condividendo i dati, verificare la presenza di incongruenze ed errori e migliorare la collaborazione. Tutti i disegni sono un output automatizzato dal modello 3D: tutti i piani, le sezioni ed i prospetti sono generati automaticamente senza possibilità di errori e sono sempre tenute aggiornate.
Il fine ultimo del corso non è quello di trattare Revit come un banale modellatore 3D ma, attraverso accurate spiegazioni di architettura tecnica fornire gli strumenti informativi, formativi e tecnici per il controllo del processo costruttivo, portare il corsista ad ottenere una vera progettazione tecnica integrata e quindi un modello 3D intelligente dove, oltre ad avere geometrie tridimensionali, sarà possibile estrapolare dati di qualsiasi natura.
(clicca sul + per i dettagli)
MILANO: AC HOTEL MILANO, Via E. Tazzoli, 2
Strategicamente situato nel quartiere finanziario di Porta Nuova, a pochi minuti a piedi da Corso Como, Eataly ecc. Hotel moderno vicino alla Torre Unicredit e alla piazza Gae Aulenti. La stazione di Porta Garibaldi nelle vicinanze vi consente di raggiungere velocemente la Stazione centrale, l’Aeroporto di Malpensa, la Fiera di Milano a Rho e Fiera Milano.
La location sarà dotata di:
- Proiettore Full-HD
- Schermo 2mt x 2mt
- Connessione WiFi a banda larga
(clicca sul + per i dettagli)
dalle 09.00 alle 11.00 | Lezione. |
dalle 11.00 alle 11.15 | Pausa. |
dalle 11.15 alle 13.15 | Lezione. |
dalle 13.15 alle 14.15 | Pausa Pranzo. |
dalle 14.15 alle 16.00 | Lezione. |
dalle 16.00 alle 16.15 | Pausa. |
dalle 16.15 alle 18.15 | Lezione. |
Programma, Prerequisiti e Attestati - Full Immersion... On the Road!
PREREQUISITI:
Il corso è riservato a tutti gli utenti che intendono conoscere le tecniche di progettazione tecnica BIM partendo dalle basi; non ci sono particolari prerequisiti per frequentarlo. E’ consigliabile un conoscenza base del software AutoCAD.
PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Lezione1 | Introduzione al BIM, esplorazione interfaccia, nozioni fondamentali sul funzionamento e sulle proprietà degli elementi in Revit. Ottimizzazione e collegamento di file CAD come base per il disegno del progetto, definizione del layout preliminare (livelli e griglie). Pianificazione per la costruzione del modello 3D del caso studio. Creazione e modifica di Pilastri strutturali. Parametricità e vincoli. Introduzione alle famiglie di sistema. Creazione di solai, sbalzi e copertura con spiegazione e creazione dei relativi pacchetti tecnologici. |
Lezione2 | Creazione ed aggiunta di murature con spiegazione dei pacchetti tecnologici: muratura a cappotto, a cassetta, placcatura ponti termici, tramezzature. Creazione di viste di sezione e spaccati assonometrici, correzione di nodi strutturali tramite la gestione di priorità stratigrafiche. Creazione di pilastri architettonici, setti, elementi architettonici decorativi e facciate continue. |
Lezione3 | Introduzione e gestione delle famiglie caricabili: inserimento di infissi e porte. Creazione di famiglie. Creazione di scale, cavedii, ringhiere e balaustre. Panoramica sull’interoperabilità tra Revit e Rhinoceros. Introduzione alle “masse concettuali”. |
Lezione4 | Aggiunta di locali, etichette e quote. Personalizzazione dei parametri. Ottimizzazione del disegno bidimensionale dei principali dati di output, creazione delle viste di dettaglio. Analisi del soleggiamento mediante la creazione e la lettura del grafico solare, panoramica sulla verifica delle interferenze. |
ATTESTATI RILASCIATI:
Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:
- Attestato di Frequenza;
- Certificate of Completion AUTODESK;
- 20 cfp CNAPPC per Architetti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
- 32 ore di corso
- Materiale Didattico
- Accesso al nostro gruppo facebook di supporto post corso illimitato.
Il costo totale del corso è di € 470 tasse incluse.
(clicca sul + per i dettagli)
MODALITA’ 1: TARIFFA EARLY BIRD
Pagamento dell’intero importo tramite:
- carta di credito sul Circuito Internazionale PayPal al momento dell’iscrizione online;
- bonifico bancario entro e non oltre 2 giorni dall’iscrizione online.
MODALITA’ 2: TARIFFA STANDARD
Pagamento tramite contanti, bonifico bancario, assegno del saldo totale o in due rate con le seguenti modalità:
- intero importo da versare entro e non oltre 2 giorni dall’iscrizione online;
- Acconto del 30% entro e non oltre 2 giorni dall’iscrizione online e saldare la restante parte alla prima lezione di corso.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online tramite il bottone sottostante “ISCRIVITI ORA”.
Se l’operazione è andata a buon fine riceverete una prima mail “Conferma di iscrizione” ed una seconda mail “Ufficializza la tua iscrizione”.
(clicca sul + per i dettagli)
Per completare l'iscrizione...
Per completare ufficialmente l’iscrizione dovrete:
- compilare il modulo e rimandarlo tramite email a info@samilolab.it debitamente firmato in tutte le parti.
- allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
- allegare la ricevuta di bonifico di acconto (30%) o di saldo dell’importo del corso, unitamente a codice CRO o pagare l’intero importo tramite Carta di Credito su circuito internazionale PayPal.
Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci!!