COSTRUZIONE ARCHITETTONICA 3D – LIVELLO 1
Descrizione del Corso:
Corso Rhinoceros Pescara - Certificato Ufficiale McNeel Livello I – Costruzione Architettonica 3D
Nella gestione di un progetto architettonico, la modellazione tridimensionale riveste oramai un ruolo fondamentale.
Attraverso un modello 3d chiaro ed accurato, il corsista riuscirà a comunicare nel miglior modo possibile qual è il progetto architettonico proposto. Obiettivo del corso è formare figure capaci di rappresentare lo spazio architettonico attraverso la costruzione di geometrie NURBS 3D, spaziando dalla modellazione solida con gli strumenti di deformazione alla modellazione per superfici adatta alla creazione di architetture organiche, secondo i dettami impartiti dalla casa madre produttrice del software Rhinoceros e secondo quanto previsto dal Livello I.
Durante il corso, come da indirizzo della casa madre, verranno impartiti i fondamenti di modellazione parametrica attraverso l’utilizzo del plugin Grasshopper.
Le prime 3/4 lezioni verranno seguite con la Full Immersion di Rappresentazione Architettonica 3D, mentre le altre restanti tre lezioni con l’UPGRADE Rhinoceros Level 1. La piattaforma mediante la quale gestiremo i corsi modalità e-learning sarà Zoom. Le modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario con: Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
I corsisti, iscritti al corso, potranno accedere alle lezioni su tale piattaforma attraverso uno specifico link che verrà comunicato tramite mail prima della partenza del corso stesso e successivamente all’iscrizione online.
Lezione1 RHINO
Quadro conoscitivo dell’interfaccia grafica di Rhinoceros con spiegazione relativa al funzionamento dei comandi principali. Ottimizzazione del viewport, utilizzo del sistema dei layers e del pannello delle proprietà. Creazione di oggetti grafici di base: linee, polilinee e curve NURBS Applicazione pratica dei concetti fondamentali di tangenza e curvatura.Comandi di analisi: distanza, angolo, raggio, centroide dell’area, attivazione ed editing delle curve stesse mediante l’utilizzo del grafico di curvatura. Panoramica sulla creazione delle superfici e delle polisuperfici chiuse ed aperte.Panoramica sulla creazione delle superfici e delle polisuperfici chiuse ed aperte.
Lezione2 RHINO
Modellazione nello spazio 3d con relativa creazione di forme deformabili. Creazione di superfici “loft”, superfici di rivoluzione, creazione di superfici mediante l’utilizzo dei comandi sweep1 e sweep2. Editing di superfici per punti di controllo, creazione di una superficie di raccordo “blend”.
La modellazione parametrica: fondamenti di Grasshopper.
Sconto del 50% per Studenti e Under 40.
- saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online;
- due rate, 50% del valore totale entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online ed il restante 50% entro e non oltre la prima lezione di corso.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.Clicca su Iscriviti per prenotare il tuo posto...