COSTRUZIONE ARCHITETTONICA 3D – LIVELLO 2
Descrizione del Corso:
Corso Rhinoceros Pescara - Certificato Ufficiale McNeel Livello 2 - Costruzione Architettonica 3D
Nelle tappe di un percorso di avvicinamento alla professione di progettista, la modellazione avanzata rappresenta uno strumento indispensabile per affrontare e risolvere tutte le problematiche relative alla realizzazione di un qualsiasi manufatto.
Attraverso l’utilizzo delle tecniche di modellazione NURBS, affiancata all’analisi e al controllo delle stesse, i partecipanti saranno in grado di apprendere in maniera approfondita i metodi e le strategie per arrivare alla creazione di un modello ottimizzato. Il tutto secondo i dettami impartiti dalla casa madre produttrice del software Rhinoceros e secondo quanto previsto dal Livello 2. Il corso è destinato a chi conosce già il mondo di Rhinoceros e vuole migliorare le proprie capacità tecniche di modellazione. Durante il corso, come da indirizzo della casa madre, verranno impartiti i fondamenti di modellazione parametrica attraverso l’utilizzo del plugin Grasshopper. Le lezioni teoriche saranno intervallate da ampie esercitazioni in aula che permetteranno al corsista di mettere in pratica quanto appreso durante le 24 ore di corso.
La piattaforma mediante la quale gestiremo i corsi modalità e-learning sarà Zoom. Sconto del 50% per Studenti e Under 40. Bonifico Bancario con: Carta di Credito sul Circuito Internazionale PayPal con saldo dell’intero importo all’atto dell’iscrizione online.
I corsisti, iscritti al corso, potranno accedere alle lezioni su tale piattaforma attraverso uno specifico link che verrà comunicato tramite mail prima della partenza del corso stesso e successivamente all’iscrizione online.
Lezione1 RHINO
Personalizzazione dell’interfaccia grafica di Rhinoceros mediante la creazione e la modifica di toolbars e pulsanti, analisi delle combinazioni di tasti per l’attivazione di comandi veloci.Creazione di macro per l’esecuzione di operazioni complesse. Approfondimento sugli aspetti geometrici delle entità NURBS. Caricamento di plugin e scripts di Rhinoceros. Studio delle geometrie mediante i concetti chiave di continuità, grado, tangenza e curvatura. Indirizzi per lo studio e l’analisi delle superfici in rapporto di continuità: analisi di curvatura ed analisi zebra. Approccio metodologico ottimizzato per la costruzione di superfici complesse con successiva ricostruzione mediante l’ utilizzo del comando Rebuild. Creazione di superfici “blend” avanzate.
Lezione2 RHINO
Raccordo di superfici e modellazione di precisione relativamente a superfici contigue mediante l’utilizzo del raccordo e dello smusso a raggio variabile. Utilizzo dei piani di costruzione all’interno dello spazio virtuale. Utilizzo della funzione di raggruppamento degli oggetti geometrici. Editing avanzato delle superfici mediante la funzione “registra storia”.
Lezione3 RHINO
Analisi avanzata di tutte le tecniche necessarie per deformare gli oggetti tridimensionali: strumenti di torsione, piegatura, rastremazione, comando “scorri lungo la curva” e “scorri lungo la superficie”.Modellazione attraverso l’utilizzo di background bitmaps, modellazione con nuovi approcci metodologici: superfici scolpite ed intagliate. Gestione ottimizzata dei files mediante l’utilizzo delle “sessioni di lavoro” e dei blocchi.
Lezione4 GRASSHOPPER
La modellazione parametrica: fondamenti di Grasshopper. Realizzazione ottimizzata di un modello architettonico tridimensionale con l’utilizzo di strumenti UDT e mediante l’utilizzo di patterns bidimensionali e tridimensionali.
- saldo dell’intero importo da versare entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online;
- due rate, 50% del valore totale entro e non oltre un giorno dall’iscrizione online ed il restante 50% entro e non oltre la prima lezione di corso.
Solo in questa modalità si avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo pari al 5% del valore totale del corso.Clicca su Iscriviti per prenotare il tuo posto...