SamiloLab: innovazione e condivisione nel laboratorio della progettazione | ilPESCARA, 23 Marzo 2015.
C’è un Abruzzo giovane che sperimenta e non vive di canoni standard ma per il futuro, fornendo un metodo di successo spendibile in ambito accademico e soprattutto lavorativo. Questo è quello che due giovani architetti di Pescara e Chieti, conosciutisi durante gli anni universitari, hanno collaudato e poi lanciato. Di certo, una delle aziende più interessanti del panorama regionale e nazionale.
SamiloLab nasce dall’idea degli architetti Ettore Sablone e Matteo Michetti, giovani professionisti laureati con lode all’università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Durante il percorso di studi entrambi hanno sviluppato l’interesse per la progettazione architettonica connessa con la modellazione tridimensionale. “Interesse che coltiviamo quotidianamente sul campo” spiega Matteo Michetti,- impegnato nel coordinamento dello studio di progettazione dell’architetto Vincenzo Perinelli di Chieti . Esperienze fondamentali che si legano a quelle di Ettore Sablone, amministratore unico della Studio Ing. Mario Sablone srl, nonché moderatore della piattaforma italiana di CD4zone, importante forum che vanta circa 70.000 iscritti.
Questo mix di competenze teoriche e pratiche li ha portati a fondare, nel marzo 2012, la Samilo srl in quel di Pescara, una società giovane che fonda le proprie radici circa 10 anni addietro… continua a leggere l’articolo.
Enjoy!!!